Body cam


Body cam

Ricordiamo ai nostri clienti che questi sono solo alcuni dei nostri prodotti, una vasta selezione è disponibile presso i nostri show room


BODY CAM BOD-024AF

La body cam BOD-024AF è la più piccola body cam del mondo che può registrare continuamente fino a 10 ore di video HD.

PREZZO: Contattaci per richiedere un preventivo gratuito.

Body cam

Body cam o “Telecamere da indossare”, è con questo termine che nei paesi di matrice anglosassone chiamano le telecamere, progettate e studiate per essere utilizzate dal singolo operatore di polizia durante il proprio servizio. In effetti queste telecamere hanno attualmente raggiunto pesi e dimensioni così ridotte da poter essere comodamente indossate all’interno del taschino della camicia di servizio.

Lo scopo principale di queste strumentazioni è quello di riprendere gli interventi di polizia, dal punto di vista dell’operatore stesso che indossa la telecamera.Grazie a queste “Body Cameras” è infatti possibile registrare i momenti di un intervento di polizia o anche la sola fase di contestazione di una violazione amministrativa.In realtà le potenzialità di queste tecnologie sono innumerevoli, alcune di immediata intuizione altre rilevabili solo grazie ad approfondite ricerche sul campo che hanno messo in luce interessanti aspetti di tipo procedurale, operativo e in alcuni casi anche comportamentale.

Body cam i primi test

Se in certe nazioni questo tipo di strumentazione viene ormai visto come una dotazione importante, in Italia siamo ancora nella fase “interrogativa” e delle “sperimentazioni”.

Il 15 giugno 2015 è iniziata, all’interno di alcuni reparti della Polizia di Stato, la sperimentazione sull’utilizzo delle video camere assegnate ai singoli agenti.

La sperimentazione durerà sei mesi ed è limitata alle città di Torino, Milano, Roma e Napoli. Dai primi mesi del 2015 anche alcuni comandi di Polizia Locale, come quello delle “Terre di Castelli” in Emilia Romagna, ha dotato i propri agenti di “body cam” e, nel mese di settembre, anche il Comandante della Polizia Municipale di Torino, ha rilasciato un comunicato con il quale ha annunciato che in tempi brevi 30 operatori del suo comando inizieranno una fase sperimentale per l’uso delle “body cam”.

Leggi anche : Arrivano i vigilanti «armati» di body-cam: così la tecnologia può prevenire i crimini