Body cam 2018-06-05T10:41:06+00:00

BODY CAM

Body cam o “Telecamere da indossare”, è con questo termine che nei paesi di matrice anglosassone chiamano le telecamere, progettate e studiate per essere utilizzate dal singolo operatore di polizia durante il proprio servizio. In effetti queste telecamere hanno attualmente raggiunto pesi e dimensioni così ridotte da poter essere comodamente indossate all’interno del taschino della camicia di servizio.

Lo scopo principale di queste strumentazioni è quello di riprendere gli interventi di polizia, dal punto di vista dell’operatore stesso che indossa la telecamera.Grazie a queste “Body Cameras” è infatti possibile registrare i momenti di un intervento di polizia o anche la sola fase di contestazione di una violazione amministrativa.In realtà le potenzialità di queste tecnologie sono innumerevoli, alcune di immediata intuizione altre rilevabili solo grazie ad approfondite ricerche sul campo che hanno messo in luce interessanti aspetti di tipo procedurale, operativo e in alcuni casi anche comportamentale.

Body cam i primi test

Se in certe nazioni questo tipo di strumentazione viene ormai visto come una dotazione non più procrastinabile per l’agente di polizia, in Italia siamo ancora nella fase “interrogativa” e delle “sperimentazioni”. A dire il vero il 15 giugno 2015 è iniziata, all’interno di alcuni reparti della Polizia di Stato, la sperimentazione sull’utilizzo delle video camere assegnate ai singoli agenti, dopo che nei mesi precedenti analoghe attrezzature erano state assegnate ad alcuni reparti impegnati nei servizi di ordine pubblico.

La sperimentazione durerà sei mesi ed è limitata alle città di Torino, Milano, Roma e Napoli. Dai primi mesi del 2015 anche alcuni comandi di Polizia Locale, come quello delle “Terre di Castelli” in Emilia Romagna, ha dotato i propri agenti di “body cam” e, nel mese di settembre, anche il Comandante della Polizia Municipale di Torino, ha rilasciato un comunicato con il quale ha annunciato che in tempi brevi 30 operatori del suo comando inizieranno una fase sperimentale per l’uso delle “body cam”.

Leggi anche : Arrivano i vigilanti «armati» di body-cam: così la tecnologia può prevenire i crimini

I Nostri prodotti:


BODY CAM BOD-024AF

La body cam BOD-024AF è la più piccola body cam del mondo che può registrare continuamente fino a 10 ore di video HD grazie alla sua batteria ricaricabile.

PREZZO: 389€

                                             

Scopri di più
Body cam tecnospy

PREZZI DEI PRODOTTI

Ci differenziamo dalla concorrenza grazie alla professionalità e qualità dei nostri prodotti, infatti compreso nel prezzo dei nostri servizi, avrete la nostra assistenza professionale per qualunque vostra esigenza, manuali semplificati e personalizzati inoltre sarete assistiti e seguiti a 360° senza lasciale nulla al caso. Vi ringraziamo fin da ora per il vostro interessamento. Diffidate dei prodotti di scarsa qualità che si possono facilmente reperire in internet, molti nostri clienti hanno provato ad acquistarli rimanendo delusi, e hanno deciso di riporre la loro fiducia su di noi. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i nostri clienti.

I nostri show room

Vogliamo ricordare alla nostra gentile clientela che tutti i nostri prodotti sono visionabili presso i nostri show roomNel nostro sito attualmente sono presenti solo alcuni dei nostri prodotti, contattateci o venite a trovarci per tutte le informazioni necessarie. Inoltre tutti i prodotti sono personalizzabili alle vostre esigenze.

La sezione “personalizzazioni” è in fase di allestimento seguiteci, per rimanere aggiornati, su Facebook o su Instagram. Vi aspettiamo numerosi.

Ci siamo trasferiti

Siamo lieti di comunicarvi che ci siamo trasferiti dalla sede di Viale Certosa 60 al nuovo indirizzo di Viale Certosa 42.